UNA MAIL NELLA MAIL, PER SCRIVERE E FARE SPEDIRE AD ALTRI

COME PREPARARE ED INOLTRARE UNA MAIL (AL VOSTRO SUPERIORE, PER ESEMPIO) CHE DOVRA' TRASMETTERLA AD UNA SERIE DI INDIRIZZI

Anche questa procedura può rivelarsi utile e frequente in un normale lavoro d'ufficio. Ipotizziamo che il nostro capo ci chieda di preparare una mail che poi dovrà spedire lui stesso, per fare figurare il suo indirizzo di posta elettronica o per validarla con la propria firma digitale, però la mail la dobbiamo preparare noi, e limitarci a scriverla e poi a inoltrarla non è sufficiente, dal momento che il nostro capo dovrebbe poi modificarsela (giammai che un capo arriva a tanto) e magari inserirsi una lista di destinatari.

Insomma, la mail la dobbiamo confezionare noi, ma poi la deve spedire lui.

Ed ecco cosa bisogna fare.


Dopo aver preparato il testo della lettera e aver inserito l'elenco dei destinatari, anzichè inviarla la salvo con nome in una cartella

Chiudo il file (che ho salvato) e apro una nuova email, indirizzata al mio capo (o a chi dovrà effettuare la trasmissione)

Clicco su inserisci allegato e seleziono il file dell'email salvata




il mio capo riceverà una mail contenente un'altra mail, aprirà l'allegato e lo spedirà cliccando semplicemente su invia (validando eventualmente la firma) ma la spedizione sarà comunque partita dal suo pc e dal suo profilo

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