Lo screenshoot che più facile non si può

Lo screenshot è una foto di quello che vedete sul vostro video, o di una porzione di quello che vedete, e può essere utile in una miriade di situazioni diverse, sia online che offline.
Può capitare per esempio di avere un problema di rete e dover aiutare gli amministratori a risolvere il problema fornendo loro quanti più dati possibili riusciamo a raccogliere, e con uno screenshot abbiamo modo di fotografare un'immagine composta magari da dati che non saremmo in grado di spiegare o di "ricopiare" usando i normali programmi di scrittura.


Oltre al tasto stamp (seguito dal control-c e poi control v in un altro documento) è possibile utilizzare dei plugin, ovvero dei programmi che implementano i nostri browser di navigazione, un metodo per fare screenshot veloci è la  video downloader toolbar.
Con questa barra potrete salvare e copiare una pagina intera (quindi oltre la capacità del vostro monitor, superando di fatto le potenzialità del tasto stamp), una porzione di pagina o un singolo oggetto della pagina e salvarlo direttamente nella cartella delle immagini del vostro pc. Altre utili funzioni di questa barra vi permetteranno poi di eseguire il download immediato di video di youtube, di contare su un traduttore in tempo reale, di accedere al motore di ricerca bing o ancora di accedere a facebook.
La barra la potete tranquillamente nascondere quando non la utilizzate, per limitare lo spazio fruibile del vostro monitor e potete accedere allo screenshot o alle altre opzioni proposte semplicemente cliccando con il tasto destro del vostro mouse su qualsiasi punto del monitor.

Commenti

  1. In windows 7 esiste già lo "Strumenti di cattura" che pochi usano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La convalida dei dati con excel (con foto)

COME CREARE LE ETICHETTE CON WORD

PERSONALIZZARE LE ICONE DELLA BARRA DEGLI STRUMENTI DI WORD