Sempre aggiornati sui bandi di gara. Gratis. Ecco come fare.

Ci sono molte società che offrono il monitoraggio dei bandi di gara, comunicando poi quelle di interesse dietro pagamento di un compenso (che non ho idea a quanto ammonti), per le aziende questo servizio può essere molto utile ma c'è anche un modo molto semplice e immediato per fare da soli, evitando tra l'altro l'inconveniente di non essere avvisati in caso di appalti che sfuggano alla comunicazione (e lavorando in questo settore vi assicuro che capita spesso).
Per essere sempre aggiornati su tutte le gare pubbliche di rilevanza comunitaria non dovete fare altro che iscrivervi ai feed della cee, abbonandovi all'argomento di vostro interesse e leggendo poi tutti i bandi (sotto forma di estratti espandibili) in un comune lettore (io uso il reader di google per esempio).


Non costa nulla, è utile e vi permette di essere sempre aggiornati e informati su tutte le procedure aperte o ristrette che possano interessare la vostra attività lavorativa.

Ecco come fare:
collegatevi al sito http://ted.europa.eu/TED/main/HomePage.do e procedete con l'iscrizione (gratuita)
selezionate il paese che vi interessa e cliccate sui feed, questa per esempio è  la pagina che riguarda gli appalti in Italia
le categorie su cui sono suddivisi sono:

selezionate quelli che vi interessano e procedete con l'iscrizione. Tutto fatto, quando vi loggerete nel vostro account google, se anche voi avrete scelto di visualzzare i feed nel reader, li troverete pronti per essere letti, aggiornati in caso di integrazioni e comunicazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

La convalida dei dati con excel (con foto)

COME CREARE LE ETICHETTE CON WORD

PERSONALIZZARE LE ICONE DELLA BARRA DEGLI STRUMENTI DI WORD